#FannerMatch - Derby d’alta quota tra Roma e Lazio

07/01/2020

Nella 14a giornata di Serie A di Lega Calcio a 8 la Roma ospita la Lazio. Il #FannerMatch verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Lega Calcio a 8

Roma C8 - I giallorossi, al secondo posto in classifica, sono chiamati alla vittoria per mantenere il passo della capolista San Paolo. La squadra di mister Filoso, nel derby contro i biancocelesti, vuole dare continuità e agguantare il quarto successo consecutivo. Una macchina offensiva perfetta quella della squadra del neo presidente Staibano, che nell’ultima gara ha rifilato 9 gol all’Audace. Ora la prova del 9 contro la seconda miglior difesa del torneo, quella della Lazio.

Lazio - Occasione ghiotta per la Lazio quarta in classifica. La squadra di Miccio vuole accorciare sulle prime 3 e confermarsi tra le big di questo campionato. I biancocelesti, dopo la straordinaria vittoria contro la Totti Sporting CLub, sembrano avere una marcia più, come conferma l’ultimo successo contro la Samp. Nel derby contro la Roma servirà tutta l’organizzazione tattica messa in campo fin qui.

La sfida nella sfida - Luca Di Giovanni vs Jacopo Ferri - Una delle armi migliori di questa Roma è rappresentata senza dubbio da Luca Di Giovanni che, insieme al fratello Daniele, sta trascinando i giallorossi. Numeri importanti i suoi, con 9 gol segnati in 10 gare giocate. Doppietta nell’ultimo turno contro l’Audace. Anche la Lazio ha trovato la sua guida offensiva in Jacopo Ferri, che contro la Totti, all’esordio, ha dimostrato il suo talento segnando una doppietta., confermandosi su buoni livelli anche contro la Samp. Ora è chiamato a trascinare i suoi anche nel derby.

Fanner Reporter