SS Lazio Calcio a 8

27/09/2019

Titoli: 1 Serie A LC8; 1 Coppa Italia LC8;
Presidente: Andrea Maria Liguori
Vicepresidente: Gianluca Buttaroni
Allenatore: Luigi Miccio
Campo: Sportcity
Colori: Bianco e Celeste


IN CERCA DI RISCATTO – La stagione della Lazio Calcio a 8 poteva iniziare nel migliore dei modi con la conquista della Supercoppa di Lega Calcio a 8, ma la sconfitta in rimonta per 3-2 ha consegnato il trofeo al San Paolo. La Lazio, detentrice della Coppa Italia e campione della stagione 2017-2018, dopo le semifinali playoff perse lo scorso anno ha tanta voglia di riscattarsi. Questo sarà il terzo anno consecutivo in Serie A per i biancocelesti che vorranno subito tornare a vincere il campionato. Ci saranno grandi novità nell’organico, tra tutti Ludovico Le Rose, che sembra già essersi preso le chiavi del centrocampo affiancando il pilastro Fabio Pentassuglia.


BISOGNA CHE TUTTO CAMBI, AFFINCHÉ TUTTO RIMANGA COM’È – Servirà del tempo prima che i nuovi innesti della Lazio si integrino al meglio negli schemi tattici di mister Miccio. Una scelta societaria totalmente opposta rispetto ai rivali sportivi del San Paolo C8, i quali hanno deciso di non toccare minimamente la rosa. Una scelta che potrebbe dare i suoi frutti nel lungo periodo, e come dice il presidente Andrea Maria Liguori, che potrebbe regalare un futuro roseo alla società. La Serie A quest’anno si allarga a 16 squadre e puntare alla vittoria è sempre più difficile, ma la Lazio lo sappiamo, non si pone limiti e sa come si vince. Riusciranno i biancocelesti a bissare la vittoria di due anni fa?


“Ci saranno novità dal punto di vista della rosa. Al centro del progetto c’è sempre la società. I giocatori ruotano e cerchiamo di mettere a disposizione dell’allenatore la rosa migliore. Noi possiamo e dobbiamo fare di più”

 


Andre Maria LIquori (Presidente SS Lazio Calcio a 8)
 


Gianluca Buttaroni (Vicepresidente SS Lazio Calcio a 8)


Fanner Reporter
di Gianmarco Campanelli