SERIE A 21/22
Calcio a 8 - Maschile

Giornata ricca di big match: da Roma-10Esports a Pisana-Lazio. Totti contro l'Atletico Eur

20/03/2022

Anteprima - 17a giornata

Torna la Serie A dopo una settimana di stop, e il 17esimo turno potrebbe essere quello decisivo. Sono tanti, infatti, i big match in programma. Sulla carta impegno facile per la capolista All Star Roma, che tra le mura amiche ospiterà il Tiber Team ultimo in classifica in un vero e proprio testa coda.

Impegno di altissima classifica, poi, quello tra Roma e 10Easports, un revival della semifinale di Coppa Italia di settimana scorsa vinta dalla squadra di Cancellieri ai rigori. Questa volta in campionato le due squadre si giocano il secondo posto, con un successo che vorrebbe dire mettere una importante ipoteca sui primi quattro posti. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

Quarto posto occupato attualmente da La Pisana C8, e anche per la squadra di mister Benedetti all’orizzonte c’è un impegno ostico, quello contro la Lazio di mister Chilelli. I biancocelesti sono lanciatissimi forti da quattro risultati utili di fila e un rilancio decisivo in chiave playoff.

Match attesissimo, poi, quello tra San Paolo e Atletico Winspeare, che si giocano una bella fetta di playoff con vista sui primi 4 posti. Il San Paolo, che ha da recuperare la sfida contro Totti, non perde da mesi; mentre il Winspeare si è rivelata tra le squadre più continue di questa stagione.

Quella continuità che cerca anche il Totti Sporting Club, che dopo i successi contro Swamlab e BVB, vuole i tre punti anche contro l’Atletico Eur. La squadra del numero 10 spera ancora in un posto tra le prime quattro; mentre l’Atletico Eur vuole difendere il dodicesimo posto, ultimo utile per i playoff. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

Lo stesso obiettivo che ha lo Swamlab, forte del successo contro il San Paolo in Coppa Italia e l’approdo in semifinale. I ragazzi di mister Baroni se la vedranno in casa contro il Real Granella.

Impegno in trasferta invece per il Peperino, nona forza del torneo. La squadra di mister Ruggieri, in netta crescita nelle ultime uscite, se la vedrà in casa di un Casalotti ferito, e che cerca punti salvezza per allontanarsi dalle ultimissime posizioni.

Anche il Frosinone vuole difendere il suo osto negli spareggi. Vincere consentirebbe alla squadra di Boni quasi di mettersi al riparo, i canari affronteranno la Pizzeria Claudio & Claudio terz’ultima forza dl torneo.

Spera ancora in un posto playoff, l’Ancos Roma. La squadra di mister Grimaldi, dopo la sconfitta contro il Frosinone, non vuole perdere di vista l’obiettivo, a cominciare dalla sfida contro La Fraschetta del Pesce, ferma nelle ultimissime posizioni a 10 punti.

Sfida affascinante, poi, quella tra Garbatella-Ostiense e Hopi. I primi in caso di vittoria metterebbero pressione in chiave playoff e al sicuro la salvezza; i secondi cercano punti importanti alla ricerca di un posto migliore nel playout.

Lo stesso obiettivo della Garbatella-Ostiense, ce l’ha il BVB Aperiart. La squadra di Macrì, reduce da una grande seconda parte di stagione, se la vedrà contro la Magnitudo penultima: l’obiettivo è la salvezza, ma sognare qualcosa in più non costa nulla.

A cura di CronistaSportivo.it