Sarà derby in finale: Roma e Lazio si giocano lo Scudetto

09/07/2021

Review - Semifinali Scudetto - Quarti di finale di Coppa Italia

SERIE A - La prima semifinale regala tante occasioni e spettacolo: è una vera e propria battaglia tra Lazio e Caalotti, due squadre che danno tutto in campo e non mollano mai. Apre le danze Emanuele Santoro, pareggia Biscossi. Nella ripresa vanno avanti i Biancocelesti con Amico, in chiusura di tempo arriva la doppietta di Santoro a portare la sfida oltre i 50 minuti con il risultato di 2 a 2. Nel secondo tempo supplementare però la qualità della Lazio permette alla squadra di Daniele Chilelli di trovare due reti, quella della doppietta di Biscossi e quella di Jacopo Ferri che fissano il punteggio sul 2 a 4 e permettono alla Lazio di andarsi a giocare la finale scudetto giovedì 15. Clicca qui per vedere gli highlights. 

Biscossi (Lazio C8): "Felice per la terza doppietta ma il merito va a tutto il mondo Lazio: squadra e società". Clicca qui per vedere l'intervista.

Fargnoli (Casalotti): "Ci abbiamo creduto fino alla fine, complimenti alla Lazio. Ripartiremo a settembre con il nostro spirito di divertirci". Clicca qui per vedere l'intervista.

Seconda semifinale dall'alto tasso tecnico con la Roma che scende in campo più convinta e gestisce meglio la fase d'attacco contro il San Paolo. Segna Criscuolo dalla distanza nel primo tempo. Reazione San Paolo nella ripresa ma i giallorossi approfittano degli spazi lasciati dietro e colpiscono prima con Italiano e poi con Nolano per il 3 a 0 finale.  I ragazzi di mister Ferretti saranno impegnati nella finalissima scudetto, nel derby contro la Lazio, di giovedì 15. Clicca qui per vedere gli highlights. 

Ferretti (Roma C8): "Grande partita dei miei ragazzi contro un avversario forte. La finale sarà una gara all'insegna dell'agonismo". Clicca qui per vedere l'intervista.

Carboni (San Paolo): "Gara difficile contro una grande squadra. Gli episodi sono stati decisivi". Clicca qui per vedere l'intervista.

COPPA ITALIA - Quarti di finale per Totti Sporting Club e Snaip Bologna, che ha ben figurato durante la stagione. Dopo il ribaltone in panchina la squadra del nuovo mister Gianluca Pantano riesce a mostrarsi in gran condizione e gestisce bene la partita: la doppietta di Matozzo e le reti di Amadio e Vasta permettono al Totti SC di superare il turno. Inutili le giocate di Mario Artistico per la Snaip, che segna un goal visionario e perfeziona un'assist al bacio per Petrucci. Finisce 4 a 2 per la squadra di Francesco Totti che affronterà nella semifinale la Roma C8. Clicca qui per vedere gli highlights. 

Pantano (Totti SC): "Eredito una grande squadra, la differenza l'ha fatta la voglia dei ragazzi". Clicca qui per vedere l’intervista.

E i campioni d’Italia uscenti in semifinale se la vedranno contro la Roma. Gara thriller quella dei giallorossi contro la Sampdoria. La squadra di Ferretti va due volte in vantaggio con i gol di Schiavon e Italiano, ma una splendida doppietta di Ponziani rimette in carreggiata i blucerchiati. Alla fine servono i calci di rigore, dove si esalta Opara e dove Lalli all’ultimo penalty manda in finale la Roma. Clicca qui per vedere gli highlights. 

Ferretti (Roma): "Male nel secondo tempo, i rigori ci potevano eliminare. Ora testa alla gara di domani". Clicca qui per vedere l’intervista.

Cade a sorpresa anche il San Paolo, che nel giro di pochi giorni dice addio ad ogni sogno di gloria. In Coppa la squadra di mister Carboni deve arrendersi ad un sorprendente Frosinone. I canarini vanno avanti di due gol già al termine del primo tempo grazie alla doppietta di Otello Ippoliti, prima dell’intervallo il San Paolo riesce a tornare in partita con il gol di Laurato, che però non serve a ridare speranza ai suoi. Vince il Frosinone, che vola in semifinale. Clicca qui per vedere gli highlights.

Ippoliti (Frosinone): "Vittoria meritata, oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti". Clicca qui per vedere l’intervista.

A vedersela col Frosinone sarà la Lazio, che in questi quarti deve sudare per battere l’All Star Roma. I biancocelesti si portano avanti due volte con la doppietta di Biscossa, pareggiata entrambe le volte dalla doppietta dall’altra parte di D’Ovidio. Alla fine è decisivo Amici che spedisce i biancocelesti al penultimo atto. Clicca qui per vedere gli highlights. 

Fanner Reporter