Lazio contro Magnitudo, Totti ospita la Garbatella-Ostiense. Spicca San Paolo-Peperino

25/09/2021

Anteprima - Serie A - 1a giornata

Ai nastri di partenza un’altra stagione di Serie A. Una massima serie rinnovata, nelle squadre e nel format, ma sempre con lo stesso filo conduttore: lo spettacolo. Avvio in trasferta per la Lazio C8 campione in carica di mister Chilelli. I biancocelesti vogliono subito partire forte, e cercano i primi tre punti in casa di una Magnitudo, la cui corsa salvezza comincia, sulla carta, in salita. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

Grande curiosità anche intorno alla Totti Sporting Club, che quest’anno vuole riprendersi lo scettro sottratto dai biancocelesti con un Moscardelli in più. Partenza in casa per Totti e compagni che, nel giorno del compleanno del proprio numero 10, se la vedranno contro la neopromossa Garbatella-Ostiense. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

Dopo una stagione con luci ed ombre, vuole confermarsi tra le più forti anche il San Paolo. La squadra del presidente Cencetti si presenta con l’ossatura di sempre cimentata da qualche grande colpo di mercato. Avvio difficile per gli ex campioni, in casa del Peperino, che a sua volta si candida come mina vagante. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

Vuole dimenticare la sconfitta nell’ultima finale Scudetto, invece, la Roma C8. I ragazzi di mister Ferretti,  che punteranno subito sul nuovo numero 9 Tovalieri, affronteranno tra le mura amiche l'FC Hopi, altra neopromossa.

Tra le più attese anche la Sampdoria di mister Cancellieri, rinnovata in tutto e per tutto. I blucerchiati, reduci da stagioni positive in massima serie, quest’anno vogliono alzare l’asticella e stupire. La prima di Cancellieri sarà in casa della Fraschetta del Pesce.

Ripetersi non sarà semplice, ma anche il Casalotti, dopo l’ultima semifinale scudetto, vuole proseguire nel suo percorso di crescita. Impegno ostico per i ragazzi di mister Bernardo, in casa di uno Swamlab che, guidato da Mario Artistico, può mettere i bastoni tra le ruote a molti.

Attenzione anche alla All Star Roma, che lo scorso anno ha impressionato per la qualità di gioco espressa. La squadra di mister Ragni si riaffaccia alla Serie A con tanti grandi acquisti, ma l’inizio sarà ostico in casa dell’Atletico Winspeare

Prima in trasferta per il Frosinone del neo-tecnico Alessio Bianchi. Ippoliti e compagni faranno visita al Tiber Team, che vuole confermare l’ottima stagione dello scorso anno. Una sfida tra due squadre che hanno tutte le carte in regola per stupire.

C’è grande attesa per il ritorno in massima serie de La Pisana C8, club storico di questo movimento. Sarà una sfida tra neopromosse, perché la squadra di mister Benedetti se la vedrà in trasferta contro il Real Granella, che dopo la sconfitta nei playoff di A2 vuole affermarsi in Serie A. 

Ritorno in massima serie, dopo l’assenza dell’ultima stagione, per l’Atletico Eur. La squadra di mister Andrea Rossi se la vedrà con una novità assoluta di quest’anno: l’Ancos Roma.

A chiudere la prima giornata la sfida tra BVB Aperiart e Pizzeria C&C. Subito uno scontro salvezza quello che andrà in scena all’Atletico 2000: i primi vogliono migliorare l’ultima stagione in chiaro-scuro, i secondi esordire in maniera vincente in Serie A.

A cura di CronistaSprotivo.it