Il 10° turno preannuncia spettacolo: Cancellieri ritrova Totti, Swamlab-Frosinone per il primato

05/12/2021

Anteprima - 10a giornata

Alle porte il decimo turno di Serie A, che sulla carta si preannuncia di sicuro tra i più spettacolari della stagione. Sono tanti infatti i big match, a cominciare da quello che attende la capolista Swamlab, che dopo la prima sconfitta contro la Garbatella-Ostiense, se la vedrà nel difficile impegno contro il Frosinone, che sogna il sorpasso.

Vuole mettere la freccia anche La Pisana C8, prima a pari punti con lo Swamlab. Anche la squadra di Benedetti è attesa da una gara di cartello, quella esterna contro l’All Star Roma, che insegue due lunghezze sotto ed è reduce dal roboante 6-1 contro il Casalotti. . Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

Non vuole fermarsi invece il lanciatissimo San Paolo, seconda forza del torneo insieme al Frosinone. La squadra di Carboni, con un Monteforte ritrovato e un Babbucci in più, farà visita ad una Magnitudo ultima forza del campionato.

Il match più affascinante, però, è senza dubbio quello tra la Doria 10Esports e il Totti Sporting Club: mister Cancellieri sfida il suo passato vincente per dimenticare l’ultimo ko contro il San Paolo. La squadra di Pantano, invece, vuole la terza vittoria di fila e avvicinare ancor di più le primissime della classe. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

Impegno casalingo per la Roma c8, sconfitta nell’ultimo turno dal Peperino. I giallorossi di mister Ferretti affronteranno la Fraschetta del Pesce Express, reduce dal primo successo dell’anno contro la Magnitudo.

Lanciatissimo anche l’Atletico Winspeare, reduce da 4 risultati utili consecutivi. I ragazzi di mister Zigrossi sono chiamati ora alla prova della maturità. Di fronte i campioni d’Italia della Lazio, che invece vuole uscire dal periodo di crisi e dimenticare in fretta le tre sconfitte consecutive. 

Vuole continuità, invece, il Peperino, fermo a centroclassifica. Non sarà facile per i rossi, attesi dalla sfida contro un BVB Aperiart lanciatissimo dopo la super vittoria contro la Lazio e con tante armi in più.

Servono punti al Casalotti, che non vince da oltre un mese e la cui fase difensiva continua a non convincere. La squadra di mister Bernardo se la vedrà in trasferta contro La Pizzerie C&C. 

Dopo aver fermato la capolista Swamlab, invece, non vuole fermarsi sul più bello la Garbatella-Ostiense, che può sognare un posto nei playoff. La squadra di D’Ambrosio è attesa dalla sfida esterna contro l’Atletico Eur.

Sulla falsa riga l’Ancos Roma, il cui obiettivo è la salvezza ma sempre con un occhio a chi sta sopra. Dopo la vittoria sulla Pizzeria C&C, c’è lo scoglio Hopi FC, che vuole il terzo risultato utile di fila.

Chiude la decima giornata la sfida tra Real Granella e Tiber Team: i primi sono in un periodo positivo dopo il pareggio contro il Frosinone, i secondi reduce dal brutto ko in casa del Totti SC.

A cura di CronistaSportivo.it